“Per ricordare Marco e Michele” – 28.Maggio.2017

“Per ricordare Marco e Michele” – 28.Maggio.2017

Download Modulo Iscrizione

Download Pieghevole

Download Regolamento
Ultimo Aggiornamento 2017-05-03

Federazione Ciclistica
Italiana

100° Anniversario
del Giro

Società Ciclistica
Fontanafredda

Promoturismo
FVG

Regione Autonoma
Friuli Venezia Giula

Piancavallo

in Collaborazione con:

Comune di
Aviano

Comune di
Roveredo
in Piano

Comune
di
Maniago

Help
Haiti

Carnia
Bike

Cussigh
Bike

L’A.S.D. Società Ciclistica Fontanafredda, in collaborazione con l’A.S.D. Carnia Bike ed Help Haiti, organizza per il Domenica 28 Maggio 2017 una ciclopedalata in ricordo di Marco Pantani e Michele Scarponi, denominata “Per ricordare Marco e Michele” con partenza da Maniago (PN) ed arrivo a Piancavallo (PN).

Chi può partecipare?

La manifestazione non è agonistica ed è aperta a tutti gli amanti delle due ruote, uomini e donne, tesserati e non tesserati, l’importante è che il partecipante sia in possesso di un certificato medico, o sia un tesserato FCI o di un ente della Consulta. Nel caso di minore, oltre al certificato medico è necessaria l’autorizzazione scritta di un genitore o di un tutore sul modulo predisposto dall’Organizzazione qui scaricabile.
La quota d’iscrizione è fissata in €15,00 e comprende: assistenza medico-sanitaria, assistenza meccanica, ristoro, buono pasto finale e gadget dedicato all’iniziativa.

Iscrizioni e Ritrovo

Il ritrovo è previsto in Piazza Italia a Maniago (PN) dalle ore 7.30 con apertura delle iscrizioni che si chiuderanno alle ore 9.00. La partenza ufficiale è prevista per le ore 9.30
All’arrivo a Piancavallo dalle 12.00 alle 14.00 ci sarà il “Pasta-Party” per tutti i partecipanti.


"Pantani Day" 28.Maggio.2017

Percorso Breve – 33km ca.

Percorso: Maniago, Montereale, Gias, Aviano, Bivio per Piancavallo, Piancavallo. Per un totale di km. 33

Ristoro: previsto all’inizio della salita verso Piancavallo


Percorso Lungo – 88km ca.

Percorso: Maniago, Montereale, Gias, Aviano, Budoia, Caneva, Sacile, Vigonovo, Roveredo in P., S. Quirino, Sedrano, Aviano, Bivio Piancavallo, Piancavallo. Per un totale di Km. 88.

Ristoro: previsto a Roveredo in P.



Altro da sapere…

La società organizzativa è disponibile a trasportare il materiale e gli indumenti sino a Piancavallo con appositi mezzi, utilizzando contenitori debitamente constrassegnati per essere ritirati all’arrivo. Inoltre l’organizzazione metterà a disposizione un servizio di trasporto per il rientro da Piancavallo a Maniago.
E’ indispensabile segnalare all’organizzazione la specifica esigenza di trasporto, biciclette incluse, per consentire una adeguata organizzazione in fase di rientro.

E’ obbligatoriol’uso del casco, pena l’esclusione dalla manifestazione
La ciclopedalata non ha carattere competitivo per cui è obbligo del partecipante rispettare rigorosamente il codice della strada. I partecipanti che abbandonano la manifestazione devono dare comunicazione agli addetti all’assistenza o agli addetti al controllo del percorso.
La partecipazione alla ciclopedalata avviene a proprio rischio e pericolo. Con l’iscrizione (anche per mano di terzi) il partecipante rinuncia a far valere qualsiasi diritto, anche di terzi, nei confronti del Comitato Organizzatore e di tutte le persone fisiche e giuridiche di altre organizzazioni coinvolte nell’evento. Inoltre, con l’iscrizione, il partecipante dichiara di essere adeguatamente allenato e preparato tecnicamente, per far fronte allo sforzo richiesto.
Con la firma del modulo d’iscrizione (scaricabile qui) il partecipante, dichiara di essere abile all’attività ciclistica e di essere idoneo tecnicamente ad effettuare il percorso e di aver preso visione del presente regolamento (scaricabile qui)

VI ASPETTIAMO!!!