News

18° Giro del Friuli V.G. Juniores  –  31^ Casut Cimolais 

il 18° Giro del Friuli V.G. Juniores    31^ Casut Cimolais in calendario dal 30 Maggio al 2 Giugno prossimi, è stata rinviato, in attesa di una ricollocazione nel calendario nazionale/internazionale  per il 2020, altrimenti  l’arrivederci è al 2021.

Sono troppe, al momento, le incognite relative all’emergenza sanitaria Covid-19 che non ci permettono di poter procedere con l’organizzazione dell’evento.

 
Avevamo individuato tutte le sedi di tappa per realizzare una 18° edizione all’altezza della sua storia. – dice il presidente Gilberto Pittarella – purtroppo, però, la pandemia che il mondo sta affrontando ci obbliga, per ora, a fermarci. Prima di prendere questa sofferta decisione abbiamo aspettato, nella speranza di vedere presto la fine di questo incubo. Ora le priorità sono giustamente altre: noi, dal canto nostro, non possiamo che sperare che questa emergenza possa finire al più presto e che anche il mondo del ciclismo torni alla normalità in fretta. L’edizione 2020 del Giro del Friuli Juniores, avrebbe avuto come sede di tappa i Comuni di Maniago, Pordenone, Fontanafredda, Cimolais, Fiume Veneto e San Daniele del F..  Vogliamo dire grazie alle Amministrazioni che avevano sposato il nostro progetto e anche a tutti gli sponsor che ci avevano accordato la loro fiducia. In questo drammatico momento, non solo sanitario ma anche economico. Cosi stando le cose è da irresponsabili chiedere contributi alle Amministrazioni pubbliche ed alle aziende, artigiani, commercianti, che dovranno affrontare una difficile ripresa produttiva. 

Ringraziamo tutti coloro che ci hanno sempre supportato e speriamo nel loro aiuto anche in futuro.”

Stiamo altresi valutando il da farsi anche per le altre nostre manifestazioni programmate per il 2020, quali la “Notturna dell’Assunta” le gare per Esordienti ed Allievi di fine settembre e le prove per Giovanissimi al “Bike Park”.